Privacy Policy

Privacy Policy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Cinema Esperia s.r.l.
con sede in Corso VI Aprile 19 – 91011 Alcamo, Italia.
P.I. 02073050813.
Per contattare il titolare, utilizza il seguente indirizzo email:
info@cinemaesperia.it

2. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

Le operazioni di trattamento di Dati Personali sono eseguite presso le sedi operative del Titolare e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal sito web viene comunicato o diffuso. I Dati Personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (quali moduli di contatto, newsletter, registrazione a WebTic, acquisto biglietti etc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

3. TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI

Quando navighi all’interno del nostro sito, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi Dati Personali:

  • Dati forniti volontariamente dall’Utente;
  • Dati di navigazione;

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
I Dati Personali forniti volontariamente dall’Utente sono trattati esclusivamente per le finalità descritte nella presente Privacy Policy.

In generale, puoi navigare liberamente all’interno del sito ma, per soddisfare richieste specifiche quali: la registrazione a WebTic, l’acquisto o prenotazione di un biglietto, la registrazione alla Newsletter oppure l’invio di messaggi tramite moduli di contatto o posta elettronica, ti chiediamo di fornirci alcuni Dati Personali che saranno utilizzati solo previo consenso, per il servizio richiesto.

Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

  • nome
  • cognome
  • email
  • data di nascita

Dati di terzi
Se fornisci Dati Personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 16
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale, in ogni caso non ci assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

DATI DI NAVIGAZIONE
La consultazione del nostro sito (nonché l’utilizzo di applicazioni di terze parti di cui il Titolare si avvale) comporta il conferimento dei Dati di Navigazione, la cui acquisizione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. I dati che raccogliamo sono:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

4. COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI

I Dati Personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti:

  • per la gestione della registrazione dell’Utente e/o accesso alle eventuali aree riservate disponibili su WebTic;
  • per la gestione di eventuali ordini;
  • per l’invio, previo consenso, di Newsletter;
  • per il soddisfacimento degli scopi specifici per i quali tali dati sono stati forniti (risposta a quesiti inoltrati tramite modulo di contatto);
  • per la tutela o difesa di diritti in sede giudiziaria;

Allo scopo di perseguire le finalità di trattamento sopra descritte, il Titolare si avvale dei seguenti servizi esterni, elencati per finalità di trattamento:

    • WebTic
      Questo tipo di servizio permette di gestire le prenotazioni e le prevendite online.
      Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
      Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy

5. IL CONFERIMENTO DEI DATI è OBBLIGATORIO?

A parte quanto specificato per i Dati di Navigazione, non sei in alcun modo obbligato a conferire al Titolare i tuoi Dati Personali. Tuttavia il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

6. COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI, AVERNE UNA COPIA?

Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi Dati Personali richiedendoli all’indirizzo info@cinemaesperia.it

Puoi revocare, in qualsiasi momento, i consensi che hai fornito inviando un’email all’indirizzo info@cinemaesperia.it

Puoi esportare i tuoi Dati Personali (takeout) o chiederne la cancellazione inviando una richiesta all’indirizzo email info@cinemaesperia.it dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato alla Newsletter o hai compilato il modulo di contatti. I tuoi Dati Personali saranno esportati entro 20 giorni. La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato al punto 8.

7. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Qualsiasi persona fisica che ha fornito i propri dati tramite registrazione a WebTic, modulo di contatto o iscrizione alla Newsletter può ottenere:

  • la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • l’indicazione dell’origine dei dati personali;
  • l’indicazione delle finalità e modalità del trattamento;
  • l’indicazione della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • l’indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  • l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui al primo e al secondo punto di questo paragrafo sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi Dati Personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo info@cinemaesperia.it

8. COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI

La conservazione dei Dati Personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 4, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

I dati inseriti per l’iscrizione alla Newsletter saranno conservati per tutto il periodo valido dell’iscrizione ovvero fino a quando il servizio sarà attivo o fino a quando deciderai di revocare il consenso dei tuoi dati.

I dati inseriti per la richiesta di informazione attraverso i moduli di contatto saranno conservati per un periodo di 12 mesi e poi cancellati automaticamente in maniera sicura.

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei Dati Personali trattati dal Titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

8.1 CONVERSAZIONE DATI PERSONALI CON WEBTIC

I dati personali che La riguardano saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti dalla nostra Società e, in particolare, secondo quanto di seguito precisato:

  • Nel caso di cancellazione, esclusione o disabilitazione per mancato utilizzo del Suo account sul Sito, i Suoi dati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore ad un trimestre, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza. In tali casi, sarà garantita la cancellazione automatica dei dati anche da parte dei terzi cui gli stessi siano stati eventualmente comunicati.
  • In ogni caso, resta inteso che, i Suoi dati personali saranno trattati per le finalità di cui ai punti d).1 (finalità di marketing) e d).2 (finalità di profilazione) dell’art. 2 che precede per il periodo di tempo consentito dalla legge e dalle prescrizioni del Garante per la Protezione dei Dati Personali (Autorità di Controllo) e, dunque, per un periodo di 24 mesi dalla relativa registrazione, in occasione della prestazione originaria del consenso e/o dal relativo rinnovo, per finalità di marketing e per un periodo di 12 mesi dalla relativa registrazione, in occasione della prestazione originaria del consenso e/o dal relativo rinnovo, per finalità di profilazione.

Più in particolare si segnala all’utente che:

  • decorsi 24 mesi dalla raccolta e prestazione e/o dal rinnovo del consenso al marketing, i Suoi dati personali non saranno più trattati per la finalità di cui al punto d).1 dell’art. 2 che precede; e
  • decorsi 12 mesi dalla prestazione e/o dal rinnovo del consenso alla profilazione, i Suoi dati personali non saranno più trattati per la finalità di cui al punto d).2 dell’art. 2 che precede,

fermo restando che, nel caso in cui Lei dovesse prestare nuovamente il Suo consenso per una od entrambe tali finalità, i dati, anche relativi allo storico ordini, precedentemente acquisiti e conservati per le finalità di cui ai punti a), b) e c) dell’art. 2 che precede, potranno nuovamente essere utilizzati per la finalità di profilazione di cui al punto d) dell’art. 2 citato.

  • Al di fuori dei casi sopra menzionati, i dati dell’utente saranno trattati e conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa e, segnatamente, per tutta la durata del rapporto contrattuale e, successivamente, per il tempo massimo previsto dalle disposizioni di legge applicabili in materia di prescrizione dei diritti e/o decadenza dell’azione e, in generale, per l’esercizio/difesa dei diritti di CREA nelle vertenze promosse da pubbliche autorità, soggetti /enti pubblici e soggetti privati;

9. COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 1, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 4 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

10. MODIFICHE A QUESTA PRIVACY POLICY

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23/05/2018