Come diventare grandi nonostante i genitori

Come diventare grandi nonostante i genitori
0 voti, 0.00/5 (0%)
Come diventare grandi nonostante i genitori
Scheda Film
Titolo Originale   Come diventare grandi nonostante i genitori
Paese   Italia
Anno   2016
Durata   1h 30'
Genere   Commedia
Regia   Luca Lucini
Interpreti   ALEX & CO., Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi
Sito Ufficiale    www.facebook.com/ComeDiventareGrandiNonostanteIGenitori
La trama

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita.
È quello che accade anche ai ragazzi di “Come diventare grandi nonostante i genitori” quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi.
Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori.
La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.